Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

giovedì 23 settembre 2010

ADSL Satellitere - Conviene?



Stufi o senza servizio?







L'ADSL satellitare bidirezionale potrebbe risolvere i vostri problemi.
Ma attenzione a leggere bene il contratto, le limitazioni sono molte, limiti di download, o ore di connessione limitate sono i paletti che le società che offrono tali servizi pongo al fine di non saturare la loro banda disponibile.

ADSL finita la banda - I TOSSICI INFORMATICI insorgano - Forse


Purtroppo è così, Telecom, Fastweb, Vodafone e tutti gli altri provider si trovano ad affrontare un limite fisico impossibile da risolvere, i disservizi di Agosto e di questi giorni lo dimostrano.

Stampante Laser e Fax Stampe Scolorite

Molte troppe volte siamo impazziti cercando di stampare decentemente con stampanti Laser e Fax.
Abbiamo cambiato il toner pulito i rulli e chamato uno sciamano ma inutilmente, il nostro gioiellino continua a stampare ad aloni o striscie e la garanzia è scaduta.
La seguente guida è per persone che abbiano un minimo di confidenza con le apparecchiature elettroniche in genere. Non mi assumo alcuna responsabilità per danni a cose o persone.
Innazitutto fate attenzione al Toner, trattasi di miscela di carbone, ossidi di ferro e  resina, quindi non inalatelo fà veramente male!
Inoltre staccate la spina della corrente!

Armatevi di: Pazienza, guanti, mascherina, cotone, detergente per vetri (non aggressivo), panno per lenti, cacciaviti vari e aria compressa.

ADSL: Banda Minima Garantita


Per chi non ancora non lo sapesse il 27 gennaio 2009 è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale la Delibera n. 244/08/CSP.
A molti non dirà nulla ma si tratta di un importante traguardo, in quanto impone ai provider l'obbligo di garantire e dichiarare (nel contratto) una banda minima per le connessioni ADSL.
Alcuni  valori dichiarati da Telecom, per la sola navigazione