Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

giovedì 23 settembre 2010

ADSL finita la banda - I TOSSICI INFORMATICI insorgano - Forse


Purtroppo è così, Telecom, Fastweb, Vodafone e tutti gli altri provider si trovano ad affrontare un limite fisico impossibile da risolvere, i disservizi di Agosto e di questi giorni lo dimostrano.

Centrali e linee obsolete che fungono da tappo inoltre lo scarso interesse che pongono nella manutenzione e nell'investire in nuove tecnologie, associate an un retaggio statalista sempre in attesa di sovvenzioni (che paghiamo noi) che alimentano un settore in una VOLUTA crisi, ci hanno portato allo stato attuale delle cose (154 milioni investiti per dare connettività alle zone non raggiunte dall' ADSL e 300 milioni per gli incentivi sulle nuove connessioni), chi ci guadagna in realtà?
Pur avendo in Italia un esercito di Laureati molto preparati (che scappano all'estero), le società che forniscono servizi ADSL non sono neanche in grado di gestire gli indirizzi IP dei propri utenti.
All'estero le stesse società offrono gli stessi servizi a 1/3 delle tariffe proposte in Italia.
Questo paradosso mi ricorda la testimonianza di un noto giornalista che affrontando il tema dei rifiuti a Napoli rendeva noto che le stesse società di smaltimento rifiuti che operano in Italia e non effettuano il servizio, investono i profitti all'estero, in altre aziende di smaltimento rifiuti che invece garantiscono lo smaltimento.
Ogni volta che chiamiamo il nostro provider ci troviamo di fronte ad un muro di gomma, prove di allineamento spiegazioni che portano sempre a sentici in colpa perchè siamo distanti dalla centrale o la linea è vecchia o perchè il nostro router non è compatibile, fate il vostro lavoro e risolvete i problemi, non scaricateli sul cliente come se si trattasse dell'ennesimo disservizio dello stato (a cui abbiamo fatto il callo) perche così non è.
BASTA siamo clienti non compratori, paghiamo un canone a fronte di un servizio zoppicante o quasi assente, le associazioni a supporto dei consumatori tentano in continuazione di ottenere da queste società delle garanzie ma le battaglie che vincono sono scarse.
In realtà internet è divenuta una droga a tutti gli effetti, siamo disposti a tutto pur di connetterci, wifi, chiavette, rubare la connessione a utenti sprovveduti, connessioni lentissime pur di consultare la nostra pagina di facebook o inviare l'ennesima inutile mail , in ufficio o a casa di un amico.
Non ci ferma niente e nessuno pur di poter entrare nella nostra chat preferita, giocare online o scaricare l'ennesimo orribile CD o film.
Siamo diventati dei tossici informatici, non ne possiamo fare a meno.
E tutto questo ci rende vulnerabili.
Siamo TOSSICI.
Quindi non lamentatevi dei disservizi in quanto sapete molto bene che sono lacrime di coccodrillo.
Se siete veramente stufi staccate tutto e disdite gli abbonamenti, ma mettetevi daccordo in 10-20-30-40-50-60...1000-10000, e fatelo tutti insieme ed allora forse e dico forse qualcosa cambierà.
Staccare tutti tutto e aspettare che ci offrano un servizio migliore?
No non avverrà mai.
Non ce la facciamo.
Siamo TOSSICI INFORMATICI.

Nessun commento:

Posta un commento