Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

mercoledì 15 settembre 2010

Rilevare reti Wi Fi - Xirrus Wi-Fi Inspector




Vi necessita rilevare le reti Wi-FiI disponibili? Xirrus Wi-Fi Inspector le rileva per voi e vi informa sulla posizione i Db lo stato e il tipo di connessione. Intuitivo, gradevole e veloce questa utility (Free) vi risolverà sicuramente molti problemi.

Quale Modem - Modem Router Comprare

Il mercato offre un panorama vastissimo, il punto consiste nello scegliere un modem router che effettivamente assolva alle nostre necessità.
Il privato con un budget limitato può affidarsi tranquillamente a marchi quali D-Link, Netgear, US Robotics ed altri che in genere trovate nei centri commerciali, per chi vuole effettuare P2P visiti prima i forum citati nel post precedente al fine di charirsi le idee.
L'azienda o chi vuole qualcosa in più si affidi a marche solide ed affidabli quali Zyxel o Cisco di alta fascia, la differenza consiste nel contenuto di diversi strumenti quali un Firewall molto efficiente ed in alcuni modelli è anche presente un Antivirus e nel caso dobbiate connettere molti PC dovrete aggiungere un ottimo LAN Switch.

Emule Impostazioni modem filtri ed altro


Emule Emule Emule ....
Argomento vasto e delicato tuttavia ci son due forum validissimi dove con un pò di pazienza troverete tutto quello che vi serve.
Iscrivetevi e prima di fare domande ovvie effettuate una ricerca all'interno del forum sicuramente qualcuno ha precedentemente posto la stessa domanda e soprattutto siate educati!

emule-project
emule-mods

Per avere una guida su come impostare e aprire le porte TCP/UDP per ottenere un ID alto (4662 e 4672) di tutti i router effettuate una ricerca con Google inserendo ad es "portforward dlink 2542b emule" dlink 2542b và sostituito con il nome e modello del vostro modem, il primo risultato della ricerca vi indirizzerà alla pagina della guida.
Oppure utilizzate Simpleportforwarding

Windows 7 monitor connessione internet.


Gli sviluppatori di Seven hanno pensato bene di eliminare il classico monitor di connessione ad internet che compare nella barra, forse pensano che in tutto il mondo le connessioni ad internet siano veloci ed affidabili, ma per nostra sventura l'Italia non è nella media mondiale anzi.

Cavi LAN USB e Telefono. Ma funzionano?

Un problema che molte volte non viene preso in considerazione è la reale efficienza dei nostri cavi.
Alcuni pc sembrano delle vere e proprie Idra, cavi che escono da tutte le parti e a volte danno seri problemi che attribuiamo erroneamente alle periferiche.

ADSL soluzioni ai problemi più frequenti (articolo unico in continuo aggiornamento)


Aggiornato al 2 Maggio 2018

ADSL LENTO - ADSL DISCONNESSIONI

Al fine di velocizzare l' ADSL, rispondere alle principali  domande e risolvere parte dei problemi legati ad un impianto non idoneo, vi propongo questo articolo.