Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

domenica 7 novembre 2010

Vitamina K - FILLOCHINONE - Dove Si Trova - Quantità - Elenchi

Aggiornato il 1 Gennaio 2014

Mi rendo conto che questo articolo non ha nulla a che fare con l'ADSL, ma essendo stato interessato dal problema e sentendo le lagnanze da parte delle persone che devono fare attenzione agli alimenti che la contengono e non trovano un elenco completo o non vengono informati dalla struttura che li ha in cura, approfitto dello spazio per segnalare la pagina di un sito che ha pubblicato un elenco molto valido dei cibi che contengono la vitamina K.
Sono presenti due elenchi, uno in ordine alfabetico, l'altro in ordine mg per 100g di alimento in ordine crescente. Vi consiglio di salvare tutte le pagine presenti e di stamparle al fine di averle sempre sottomano.
Link:
ELENCHI CIBI CHE CONTENGONO VITAMINA K E RELATIVA QUANTITA' 
Versione aggiornata, purtroppo solo in inglese Link:
USDA National Nutrient Database for Standard Reference, Release 26

Versione tradotta con  il traduttore di Google (da prendere con le molle)

Aggiungo anche un link ad un sito che offre un database abbastanza completo sui valori nutrizionali e sui contenuti di vitamine, colesterolo, carboidrati, proteine, zucchero di vari prodotti commerciali ed i contenuti di carni (pesce, pollo maiale, manzo...), verdure, fast food ecc. tutti avvalorati dall' USDA  (United States Department of Agricolture).
Spero possa esservi utile.
Link:
Valori Alimenti


P.S.
Non fatemi domande relative a diete o cure non sono un medico!
Rivolgetevi con fiducia a centri o medici competenti in materia e soprattutto diffidate di persone che propongono cure o diete miracolose.

Nessun commento:

Posta un commento