Il sito che voleva guardare è chiuso per motivi di sicurezza. Dei criminali provano a ottenere i dati della carta di credito (phishing).
Non è la prima volta che l'Host in oggetto è preso di mira per scopi criminosi, fortunatamente i moderni sistemi di sicurezza offrono un veloce rilevamento di eventuali contraffazioni informatiche.
Tuttavia quando dovete effettuare pagamenti o accrediti via Web assicuratevi che la connessione con il sito sia certificata ossia deve assere presente nella cornice del browser il classico lucchetto.
Accertatevi che l'indirizzo sia corretto.
Non accedete MAI a conti correnti, Paypal, Postepay, o altre forme pagamento tramite messaggi in posta elettronica ma digitando direttamente l'indirizzo o avviandolo dai preferiti (assicuratevi che sia l'indirizzo corretto).
Anche il più smaliziato utente può finire nella rete di un cybercriminale, quindi fate sempre molta attenzione a dove andate ed ai dati che lasciate in giro, anche il più innocuo sito o forum può celare trabocchetti.
Se è vero che tenete tanto alla vostra privacy perchè andate a raccontare in giro i fatti vostri e lasciate che terzi abbiano a disposizione dati sensibili che possono mettervi nei guai?
2 Aprile 2011
Tutto risolto Rapidshare è tornato online!
Nessun commento:
Posta un commento