Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

domenica 11 agosto 2019

Come liberarsi dell'adsl

Dopo diverse vicissitudini con vari operatori, stufo di avere una connessione da 10mbs (sottolineo che vivo in una zona rurale mal servita dal DSL) all'astronomica cifra di 35€ mese, ho cercato di risolvere diversamente.



Purtroppo Eolo mi ha dato KO tecnico quindi ho dovuto rivolgermi alla rete 4g.

Ho cessato la linea fissa, ma oramai tutti i contatti telefonici li ho tramite cellulare, per chi vuole mantenere il numero fisso questa guida è inutile.

Dopo vari speed test Iliad si è rilevata la scelta migliore.
Ho acquistato un router D-Link DWR-921 e sottoscritto l'offerta Iliad da 50GB a 7,99€.


Questo il risultato dello speed test l'immagine è volutamente presa dallo schermo a garanzia.

Risultato eccellente, ad un prezzo modico, 50GB son tanti e per chi se lo chiedesse in questa pagina Come si tengono sotto controllo i dati utilizzati da Netflix potrete constatare che sono più che sufficienti per godersi film telefilm ed averne d'avanzo per eventuali varie e se non vi bastassero un'altra sim Iliad risolve tutto..... alla modica cifra di 16€, oppure se non usate lo smarphone selvaggiamente sfrutterete i GB di esso sfruttandolo come router.

Vi domanderete "ma sono obbligato a rinnovare entrambe le schede tutti i mesi?" no basta che quella che fermate la rinnoviate entro 1 anno circa.

Concludendo, verificate la copertura di Iliad acquistate un router 4G/TLE di qualità, sottoscrivete offeta 50GB e via col risparmio.


Nessun commento:

Posta un commento