Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

sabato 17 novembre 2018

Iliad Vs TIM e Vodafone

Carissime TIM e Vodafone, sono stato vostro cliente con ben 3 n° telefonici x ben 25 anni.

Ebbene si anche io mi sono convertito a Iliad con tutti i n°.
Sia x il notevolissimo risparmio ma anche x una questione di principio.

Per ben 25 anni mi avete salassato, raggirato (mi riferisco alle variazioni di prezzo e conteggio dei GG unilateralmente) e mai una volta che abbiate fatto proposte che mi facessero realmente risparmiare.

Tanto x intenderci, ho lavorato per multinazionali straniere x 25 anni, ho ben presente cosa significa MERCATO.

Forse voi no, avete razzolato x decenni in un mercato protetto, creando funnel (si FUNNEL è corretto sono avvezzo al termine) e finanziato col nostro denaro.

Non avete la minima idea di cosa significhi il termine fidelizzare il cliente.

Iliad non avrà una copertura della rete dati  paragonabile alle VS (il gestore è appena entrato sul mercato le cose cambieranno e anche le VS coperture non è che brillino per totalità di copertura), ma nel mio caso la copertura dati è trascurabile, non sono un'alienato del sempreconnessi che passano il tempo a condividere informazioni inutili e idiozie varie tutto il giorno.

Ora vi prodigate nel contattare i clienti storici offrendo promozioni ristrette, con call center in albania, sia ben inteso non ho nulla contro tale nazione,  ma voi in un momento di crisi nazionale date lavoro all'estero?

Non credo proprio che abbiate capito le regole del mercato, ma avete ben inteso come ottenere il massimo profitto con la minima spesa.... (sempre a ns carico).

I venti son cambiati, preparatevi a sostenere confronti commerciali sempre più aggressivi, realtà alla quale non siete abituati.

Concludo dicendovi che al momento rimmarò cliente Iliad almeno fino a quando il VS atteggiamento verso la clientela non sarà realmente cambiato.

P.S.
Non fatevi ingannare ho utilizzato un gergo comprensibile in modo che tutti possano capire.
Le terminologie aziendali sono incomprensibili per i più, e nella stragrande maggioranza dei casi non le comprendono neanche coloro che le utilizzano.

Nessun commento:

Posta un commento