Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

sabato 25 febbraio 2012

Internet Key Mapper - Misurare il segnale UMTS - HSDPA - GPRS


Aggiornamento al 24 Febbraio 2013


Internet Key Mapper è un tool alternativo a MDMA per chi non possiede chiavette Huawei.
Poco conosciuto, il software è puramente made in Italy e permette di effettuare un orientamento più raffinato della chiavetta in quanto l'indicatore di segnale ha una  maggiore risoluzione ed è presente anche l'indicatore dei power ratio in decibels.

Pur non essendo completo e dettagliato come MDMA è un utile strumento diagnostico per aumentare e migliorare la connessione e velocità delle chiavette internet (Internet Key).

E' indispensabile aver installato il software in dotazione con la chiavetta per il corretto funzionamento del Tool.

Presso il sito è reperibile il Tool e la guida per l'uso.

Tenete presente che il tool è ancora in fase di sviluppo quindi può capitare che sia necessario fare diversi tentativi perchè il SW riconosca la periferica.



Infatti è solo grazie alla collaborazione di un amico (testardo e metodico) se il SW ha riconosciuto una chiavetta Olivetti Olicard 200, dopo innumerevoli tentativi seguendo la guida, ha tentato provando ad avviare contemporaneamente IKM e la dashboard della chiavetta, per poi provare il contrario, non esiste una procedura fissa, in quanto, da quanto spiegatomi, IKM si comporta in modo irregolare con le Olicard 200, bisogna fare diversi tentativi prima di riuscire ad ottenere il riconoscimento della chiavetta ma quando la rileva IKM funziona.


Link a sito Ufficiale: Tecnologiamobile
Guida all'uso: Guida
Leggi: Migliorare-connessione-chiavette

Nessun commento:

Posta un commento