Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

mercoledì 21 dicembre 2011

Abbassare Latenza - Ping - Gaming Online


Telecom ha lanciato il suo nuovo prodotto per gli appassionati di Gaming Online.

Tutti gli appassionati di giochi online sanno benissimo quanto sia importante avere un Ping il più basso possibile, pur trattandosi di millisecondi le latenze alte mettono il player alla mercè di tutti coloro che giocano con Ping ridottissimi, ossia se io pingo a 160 e il mio avversario a 30 i miei tempi di reazione verranno aumentati di 130, questo mi renderà meno reattivo negli scontri.

Internet Play - con il pagamento di 3€ mese  promette riduzioni di latenza (Ping) nell'ordine del 40%.

La miglioria avviene con la variazione della modalità in Fast, ma a detta di Telecom dietro vi sono anche altri cambiamenti.

Il servizio necessita di un ceck up in quanto se la portante della linea non è di qualità Telecom proporà eventuali altenative (mi domando quali possano essere).

La meraviglia può essere attivata dai clienti con profili da 7 - 10 o 20 mega.

In realtà i ping si riducono, ma attualmente sui server stranieri avvengono alcuni lag.

Conclusione:
Telecom offre un servizio ADSL tra i più cari ed inefficienti in Europa, pur avendo perso considerevole fetta di clientela  ha il coraggio di richiedere denaro per un servizio che dovrebbe essere garantito a tutti.

Ma cambiate i vertici aziendali!

Nessun commento:

Posta un commento