Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

domenica 4 settembre 2011

Musica Liquida File APE FLAC Problemi CUE

Tra i vari formati di file lossless i FLAC e gli APE sono i più utilizzati.
Purtroppo molte volte se vogliamo riconvertire in Wave i nostri CD sorgono problemi, i programmi per comprimere preferiti sono EAC , Flac Frontend e Monkey's Audio.

EAC ottimo programma per il trattamento di CD Audio può comprimere i file Wave in vari formati tra cui i FLAC e Monkey's Audio viene apprezzato per la conversione in APE.

Flac Frontend è il software sviluppato in origine per una compressione della musica a perdita di qualità 0.

Nel caso di file APE o FLAC di qui abbiamo un unica traccia, il problema principlale che si verifica nella riconversione a Wave, l'errore viene generato dai file CUE errati che restituiscono in fase di decompressione errori tipo "il file non esiste nella linea x" o formato file non supportato.

A volte è sufficiente modificare con un editor "Blocco Note" il file CUE modificando alcuni parametri, ma molte volte non basta.

XRecode (software Free) può in molti casi risolvere il problema, in quanto digerisce anche CUE che danno problemi con EAC e Monkey's Audio.

Permette la decompressione in Wave e la codifica in vari frmati compreso l' Mp3 e discretamente veloce nei processi.

Inoltre è in grado di dividere una traccia unica in funzione dei secondi di silenzio, nel caso non disponiate di un file CUE.

Tenete presente che la decodifica di file APE E FLAC  in Wave non degrada la qualità dell'audio, il problema si crea in fase di compressione.

Nessun commento:

Posta un commento