Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

sabato 2 luglio 2011

Come Scoprire Cheater - Riconoscere Cheater

Un principiante che sà sempre dove sono i nemici, e che mette a segno (soprattutto alla testa) molti colpi  molto probabilmente usa un Wallhack ed un Aimbot.


Un buon giocatore è più difficile da scoprire, in genere hanno ottimi PC ed una buona connessione ed il loro istinto ed i tempi di reazione sono diffici da comprendere.

Esistono giocatori di indubbie grandi capacità ma ci sono dei limiti alle capacità umane.

Il buon giocatore avrà una percentuale di successi del 30% con il 10%  colpi alla testa (100 colpi, 30 colpi, 3 colpi alla testa).

Il giocatore molto buono avrà il 40% con il 15-20% colpi alla testa (100 colpi, 40 colpi al corpo, 10 colpi alla testa).

Il miglior giocatore può avere un  hit ratio del 40-50%, 20-30% colpi alla testa (100 colpi, 50 colpi al corpo, 20 colpi alla testa).

Rendetevi conto che questi sono i rapporti del loro tiro quando combattono tra giocatori di alto livello.


Quando questi giocatori altamente qualificati finiscono su un server pubblico pieno di novizi domineranno ed avranno un  +10% a quello sopra descritto.

Se qualcuno avrà dei valori esageratamente superiori a quelli sopra descritti avrete diritto di essere sospettosi.

Il problema con i trucchi è che il truffatore è intelligente se gioca nei sever per tempi brevi.
Un veloce utilizzo di wallhack e saprà la posizione di tutti i nemici, un pò di aimbot ed eliminerà tutti i giocatori più duri.

In genere non utilizzano gli hack per tutto il tempo ma per circa il 25%, questo basta per avere un vantaggio critico.

Per catturare un hack dovete avere delle prove.
Spec dal loro punto di vista , registrare la sessione di gioco, il passaggio da una testa ad un'altra istantaneo è dovuto ad un aimbot (a volte umanizzato ma individuabile).

Un buon giocatore controlla sempre gli angoli e le spalle, un aimbot fa scattare il cheater verso il nemico istantaneamente e un autoshooter lo fà sparare automaticamente alla testa.

Se insegue i nemici da dietro i muri senza sentirne il rumore e questo avviene ripetutamente sicuramente utilizza un wallhack.

Granate (degli ingenieri) e colpi di mortaio inesorabili, ossia 1 shot 2-3-4-5 kill continuativi e soprattutto se vengono eseguiti da dietro angoli, colline, finestre da dove non è possibile vedere il nemico sono quasi sicuramente aimbot, come i tiri di bazooka che nonostante la traiettoria parabolica non mancano mai il nemico.

Cecchini che in fase di scope uccidono 3-4-5-6 nemici in 2-3 secondi utilizzano sicuramente un aimbot ed un norecoil.

Ho visto cecchini che con il fucile in caccia hanno ucciso 2-3 nemici in un secondo con un tempo di ricarica infinitesimale, tipico di un aimbot e di un hack.

I meno facili da riconoscere sono i Rambomedic, ossia i medici al massimo dello skill che recuperando vita automaticamente ed automedicandosi divengono dei veri e propri mietitori di nemici. (in alcuni server i rambomedic vengono bannati).

Infine controllate i movimenti del sospetto ci sono cheater che nonostante le innumerevoli uccisioni si muovono goffamente, sbattono contro i muri, sono scoordinati nei salti o nell'aprire porte, usano la rotella per far scorrere le armi.

I giocatori con la G maiuscola usano la tastiera o hanno mouse con più tasti programmabili e con prestazioni ottime.

Punkbuster serve a poco in quanto vi sono produttori di cheat che dietro lauti pagamenti mettono a disposizione programmini che aggirano il sistema di rilevamento delle cheat, inoltre molti sospettano che vi sia un accordo occulto tra Punkbuster e i produttori di cheat, ma questo và dimostrato.

Le cheat gratuite vengono in genere rilevate dopo poche settimane dalla immissione in rete.

Infatti noterete che alcuni giocatori sospetti appaiono e scompaiono con la relativa cheat.
Tuttavia chiedete sempre più pareri prima di accusare un giocatore!

Le principali Cheats:
Aimbot
Autoshooter/Triggerbot
Bunny Hop
ChatSpam 
ESP
Nick Spam
Norecoil
No Flash No Smoke 
Orgunner
Plus Kevlar 
Radio Spam
Wallshooter
Wallhack 
Speedhack
SpinHack      

Nessun commento:

Posta un commento