Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

martedì 28 giugno 2011

Aumentare La Sicurezza Durante La Navigazione - Cambiare MAC address

Innazituto dovete sapere cosa rappresenta il Mac Address.

Si tratta di un codice univoco che i produttori assegnano ad ogni scheda di rete prodotta, ciò significa che ogni scheda ha un proprio codice, questo rappresenta un vantaggio nel riconoscimento di un pc all'interno di una rete (se la rete effettua il riconoscimento attraverso il Mac) ma allo stesso tempo è uno svantaggio in quanto un malintenzionato armato di pazienza e gli stumenti giusti potrebbe appropriarsi del vostro Mac ed utilizzarlo per fini illegali.

Tale rischio si corre solo quando siete allinterno di una rete (data-link ossia via Lan o Wi-fi) in quanto quando siete collegati direttamente ad internet (network)  il Mac viene mascherato rendendo disponibile l'indirizzo IP.

Il MAC ADDRESS può essere cambiato (solo poche schede non lo permettono), e possibile variarlo direttamente da Win ma per comodità potete utilizzare Mac Makeup un piccolissimo e free e leggero software che permette con pochi clik di cambiare Mac e soprattutto Italiano.
Il programma vi permette di modificare il Mac con valori relativi a schede in commercio, gererarne uno casuale o inserirne uno di vostra invenzione.
Guida e FAQ
Tenete presente che al riavvio del PC il Mac si ripristina.


Nessun commento:

Posta un commento