Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

martedì 1 febbraio 2011

Google lancia Googleartproject

Come avevo anticipato nell'articolo Una vergona per l'Italia il business dell'arte è molto importante, infatti Google ha lanciato il sito Googleartproject andando a coprire un settore strategico.
Per il momento le opere e i musei presenti sono pochi ma sono pronto a scommetere che a breve saranno implementati.
Naturalmente la riuscita dell' iniziativa dipenderà dalla pubblicità che riusciranno ad inserire in futuro nel sito.



Il colosso di Mountain View non lascia nulla al caso, prima di investire tempo e denaro in un'avventura del genere avrà sicuramente preventivato costi e ricavi e i secondi saranno certamente superiori ai primi.
E per l'ennesima volta ci facciamo scivolare dalle mani l'occasione di irrompere nel web con contenuti artistici, preferiamo farcire i siti e bog Italiani di schifezze quali; gossip, cronaca nera, calcio, ecc..
E i numeri mi sono di conforto, all'estero la cultura è una cosa seria, le tv i giornali ecc.. avvantaggiano la cultura alle notizie e non alle trasmissioni spazzatura .
Negli ultimi anni in Italia le tv (tutte private e pubbliche) e i giornali, hanno esiliato a pochissime ore o righe la cultura italiana ed in generale.
Infatti anche il livello qualitativo dell'istruzione è degenerato.
Tutto questo è avvilente, ci siamo abbrutiti, superficiali e aggressivi, non riusciamo a mettere a fuoco ciò che ci accade intorno.
Tutto ciò si chiama IGNORANZA.
Eccovi due esempi di sfruttamento intelligente del Web.
Link diretti:
Parigi Vista panoramica 26 Gigapixel
Museo dell' Louvre

Nessun commento:

Posta un commento