Se conosci te stesso e conosci il tuo nemico, non dovrai mai temere la sconfitta - Sun Tzu

martedì 28 settembre 2010

La Stampa si sveglia e bacchetta i provider italiani


Finalmente La Stampa si è svegliata dal suo eterno torpore gionalistico e oggi 28 settembre 2010 ha pubblicato un'articolo in merito alla vergognosa se non scandalosa realtà relativa alle forniture di servizi ADSL  e simili in ITALIA.
Benvenuti!!!
Dopo aver scritto su tutte tutte le testate giornalistiche i peggiori strafalcioni informatici che si potevano inventare, oggi hanno scritto un articolo abbastanza vicino alla realtà.
Ma da dove nasce tutto questo interesse?

Gli argomenti politici sono ormai un terreno sterile dal quale nascono solo polemiche fini a se stesse senza alcuna finalità risolutiva, che servono solo a dare spazio e notorietà ad altrettanti sterili personaggi.
Economia e realtà sociali, scivolano addosso agli Italiani come la piogga in aprile.
Dopo alcuni casi di raggiri o adescamenti informatici hanno scoperto un nuovo campo nel quale spargere il loro inutile seme.
Ma lo sanno in realtà di cosa parlano?
Non credo!
Per questi giornalisti gli hacker sono pirati informatici e la banda larga pensano sia una squadraccia di ciccioni.
Non è sufficiente cavalcare la tigre del malcontento per ottenere visibilità e vendite.
Oggigiorno cari signori le vostre informazioni stampate su carta sono vecchie di anni.
Quanto siete ingenui!
Il futuro dell'informazione è INTERNET, smettetela di tagliare alberi per stampare i vostri (giornali), se non fosse per gli stanziamenti statali che vi fanno sopravvivere sarereste tutti a spasso.
Il giornalismo d'assalto non esiste più, solo pochi, pochissimi mantengono ancora in vita il vero giornalismo ed alcuni di questi o sono morti o li hanno fatti morire, i pochi superstiti vengono oggi usati come orsi dagli artigli troncati e le zanne cavate, fenomeni da baraccone.
Derisi ed allontanati dai colleghi, sono scomodi!
Abbiate la dignità di non occuparvi di argomenti che non conoscete assolutamente, non è sufficiente farsi dare qualche dritta dall'amico smanettone e pubblicare lettere di dissenso.
Andate a fondo del problema informatevi e parlate con chi realmente conosce i risvolti, indagate e scavate e così scoprirete la verità.
Ma queste sono cose che fanno i giornalisti veri!
Basta! Mi sono stufato di dire e sentire la stesse cose.
ADSL - DIGITALE TERRESTRE - TRASMISSIONI SATELLITARI - GSM - GPRS - UMTS - CARTE DI CREDITO - BANCOMAT - TELEPASS -
Sono tutte tecnologie che rientrano in un progetto di controllo delle masse in mano a poche persone che traggono enormi profitti dalla gestione e sfruttamento delle informazioni di cui vengo in possesso.
I VERI PIRATI INFORMATICI SONO LORO!

P2P - CARDSHARING - STREAMING - COPIA DIGITALE -
Sono il risultato delle tecnologie che ci hanno messo a disposizione, una volta si copiavano i dischi o le VHS su cassette, oggi con un pc in casa siamo tutti dei cosiddetti pirati informatici, infatti il governo italiano a pensato bene di tassare i supporti, quali CD o DVD e tutti gli altri supporti solidi in quanto potenzialmente utilizzabili per copiare contenuti protetti da diritti d'autore.
Ma se io ci metto sopra le foto delle ferie o di zio Pino perchè devo pagare una tassa ingiusta.
La totale ignoranza nella materia da parte dei politici, giornalisti, guiristi ecc.. ci ha portati ad una situazione di totale anarchia.
Nel trobido si pesca bene .
Sono anni che gli utenti si lamentano di servizi carenti o totalmente assenti, provate a mettere il naso in un codiddetta centrale ADSL, paura e panico un intrico di cavi e schede, ossido e umidità.
Fatevi spiegare per bene da un tecnico di un'azienda appaltatrice che effettua manutenzione per i provider qual'è la reale situazione in Italia.
E fatevi una risata.
L' ITALIA una nazione di grandi menti, mirabili trasformatori, pionieri della medicina e della scienza, artigiani apprezzati in tutto il mondo ed in più una nazione con una storia ed un bagaglio culturale ed artistico UNICO è divenuta il fanalino di coda del mondo occidentale.
Tutto questo è inaccettabile!
Alzate la testa e volgete lo sguardo al passato, imparate dagli errori dei nostri avi .
Ora chiudete gli occhi pensate bene a cosa potremmo essere.
Riapriteli ........................ e cambiate il mondo.
Ma in meglio!

Nessun commento:

Posta un commento