domenica 11 agosto 2019

Raggiri contratti ADSL


Molte troppe volte veniamo contattati da call center che ci offrono contratti adsl e varie.
Nel 90% dei casi si tratta di mandatari delle principali compagnie di connettività.

Qualora decideste di cambiare provider fatelo attraverso i canali ufficiali dei vari operatori, non sottoscrivetelo a fronte di una chiamata da voi ricevuta.

Le metodologie per convincervi sono le più disparate, dichiarano di essere del commerciale del provider cosa non vera, o vi offrono un pacchetto esclusivo al vi sembrerà da stupidi non accettare.

NON FATELO!

Qualunque cosa vi venga detta prima di prendere una decisione verificate sempre tramite i canali ufficiali, ovvero chiamando voi stessi il vostro operatore.

Un sistema veramente fantasioso consiste nel chiamarvi spacciandosi per un operatore del vostro provider, dirvi che la compagnia ha deciso di rescindere dal contratto, di lì a breve un'altro operatore vi chiederà se volete aderire al nuovo contratto, l'importo sarà vergognosamente alto.

Dopodichè casualmente un'altro operatore vi offrirà un contratto adsl+voce ma di un operatore diverso dal vostro a una cifra che rientra bene o male nella media nazionale.

Qualora voleste cambiare provider le cosa da fare sono:

1) Controllate la scadenza del vostro contratto, in quanto vi sono penali da pagare nel caso rescindeste prima della scadenza.

2) Chiedete al vostro operatore se può variare il vostro profilo tariffario con uno più conveniente.

3) La nuova normativa prevede che non siete obbligati ad accettare il modem del provider.

4) Decoder o altri dispositivi non è obbligatorio accettarli, fatevi valere.

5) Controllate scrupolosamente le variazioni tariffarie del contratto nel tempo, scoprirete che non sempre l'offerta è così conveniente.

6) Nel caso vogliate cessare l'utenza ovvero rinunciare al numero di telefonia fissa vale il 1° punto.

Il diritto al ripensamento di un contratto và effettuato entro 14gg.

In tutti i siti dei provider sono disponibili i moduli per, Ripensamento, Cessazione, Restituzione dispositivi.

Prima di fare qualunque cosa, controllate SEMPRE la scadenza del vostro contratto.

Lo sò sono ripetitivo ma spero che così il messaggio venga recepito. ;)

Nessun commento:

Posta un commento