sabato 2 ottobre 2010
ADSL Tutti I Film Sul PC
Blockbuster fallisce e nel frattempo YouTube stipula accordi con le Major del cinema per offrire un servizio Pay-per-View online , inizialmente negli U.S.A. per poi espandersi in tutto il mondo.
Non bisogna essere dei geni per intuire verso quale fonte di intrattenimento andranno le grandi masse.
Le persone passano sempre più tempo di fronte la monitor del pc (sempre più grandi ed efficienti), quindi il mercato fletterà verso tecnologie alternative.
Che fine farà la Pay-per-View Satellitare e in DTT (quest'ultimo è costato e costerà per via delle multe della Comunità Europea agli Italiani milioni di €)?
FAX Virtuali - Con l' ADSL Risparmi
L'invio e la ricezione di Fax oggigiorno soprattutto per le aziende è divenuto costoso e impegnativo.
Centinaia di € in Toner e Carta sprecati nalla stampa di pubblicità e missive inutili.
Costi di manutenzione e riparazione.
I tempi di invio, l'organizzazione degli invii e la visura ci spazientiscono.
Modem Analogici 56K - Velocizzare Navigazione
Aggiornato il 2 Luglio 2011
Purtroppo per molti il vecchio Modem Analogico a 56K rappresenta l'unica possibilità per connettersi.
Innanzitutto utilizzate come Browser Firefox ed aggiungete il plugin AdBlockPlus, che alleggerisce la navigazione non caricando banner e pubblicità varie ed aggiungete anche NoScript.
Contratti a Distanza - quando sono legali?
Le nuove normative comunitarie e nazionali prevedono la possibilità di effettuare i cosiddetti contratti a distanza.
Molti operatori ed aziende di servizi agiscono nella piena osservanza delle norme e regole imposte dal Decreto Legislativo del 22 maggio 1999, n. 185 a tutela dei consumatori.
Altri invece con mezzuci e raggiri ottengono la sottoscizione da parte di ignari COMPRATORI di servizi non voluti.
Ricordate inoltre chi il Si telefonico che dovrebbe sottoscrivere legalmente un contratto è regolato dai provvedimenti n. 664/06/CONS e Allegato A n. 664/06/CONS.
Misura Internet - Restiamo in attesa
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni (Fub), il 22 luglio 2010 hanno sottoscrittto le modifiche alla delibera N. 400/10/CONS che completa le precedenti delibere N. 244/08/CSP e N. 131/06/CSP.
In soldoni gli utenti di servizi ADSL dovrebbero essere più tutelati ed inoltre dovrebbero avere uno strumento software autorizzato dal ministero, che gli permetta di verificare la qualità del servizio al fine se necessario di far valere la propria posizione in una controversia con il proprio provider.
OTTIMO!